martedì, gennaio 17, 2006

Se vuoi una mano la devi cercare in fondo al braccio.


Perchè la gente non impara? Nel senso più didattico della frase, non vuole essere un monito.
Vivo circondato di persone che succhiano ciò che io "dò" volentieri, ma anche con la speranza che imparino. Ma non è così.
Io imparo da ogni cosa, anche la più insignificante. Ogni suono, ogni segno, qualsiasi oggetto, tutte le persone mi istruiscono qualcosa. Ogni parola, ogni lettera, ogni colore, anche il semplice momento in cui il respiro è in equilibrio, prima di tornare al suo lavoro, m'insegna. Imparo dal sole e dalla sua luce e dalla luna, dalle ombre, quelle che si deformano sulla penna sul tavolo e quelle che scompaiono in altre ombre; imparo dal suono delle voci, imparo dal rumore delle ruote sull'asfalto e dal motore della mia macchina. Ogni cosa che sento, tutto quello che ascolto, vedo, tocco, deve diventare "mio".

Onest.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Perchè non impari a conoscere chi impara da te?

17 gennaio, 2006 17:08  
Anonymous Anonimo said...

fai bene..imparare aiuta a crescere...ma allo stesso modo anche insegnare...grazie della pazienza che hai con me quando ti rompo...

17 gennaio, 2006 18:08  
Anonymous Anonimo said...

Io imparo anke nel guardare un bimbo piccolo mentre dorme..mi fa capire qnt è importante la vita..e ke sicuramente mlt spesso xdiamo tempo dietro a problemi inutili..qnd invece la vita è nelle piccole cose..in un sorriso,in un abraccio...nel sole,nella luna...nelle stelle...

19 gennaio, 2006 14:33  
Anonymous Anonimo said...

io non imparo, io IMPERO! :-P prlll

19 gennaio, 2006 18:45  

Posta un commento

<< Home