lunedì, aprile 16, 2007

Giochi di strada.


Quante volte si è giocato in strada. Nel cortile di casa e nelle campagne intorno, sbucciandosi le ginocchia oppure un gomito. Le sudate e le risate. Le scoperte e le conferme di un'infanzia fatta di pietre, terreno, asfalto, alberi e sabbia. Le risse dopo le discussioni perchè quel pallone è entrato tra i due cumuli di pietre, oppure no. Le "esplorazioni" tra le stradelle in campagna con la bicicletta. I primi sorrisi con le ragazzine, che raramente ricambiavano ("i maschi, brutta razza" e così: "femminucce!"). Quando bastava così poco per divertirsi: qualche biglia di vetro colorato in un sacchetto e un buco qualsiasi per terra, un pallone (che puntualmente si forava sulle piante o il vicino, infastidito dagli schiamazzi, tagliava...), un elastico, un chiodo e una mazza di scopa. Quando ci si difendeva. Quando si attaccava. Quando i giochi, lì in strada, restavano giochi.
Che restino semplici giochi.

Onest.

Etichette:

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

non hai messo in mezzo al fatto, le pistole che ti dovrebbero sparare in testa! uahahhahahahha!

che povero demente!

stutap.blogspot.com

17 aprile, 2007 13:08  
Blogger Mrs_t said...

è vero kazzo... io quei gioki li ho fatti tutti... bei ricordi!
cià!^_^

17 aprile, 2007 14:50  
Anonymous Anonimo said...

:( brutti maschiacci degli altri quartieri...anche noi femminucce abbiamo diritto di giocare con il nostro pallone, quello comprato con i soldi guadagnati dalle "bancarelle" delle porcherie usate... PREPOTENTI...CE LO RUBAVATE SEMPRE!!!!
E adesso che son cresciuta vi faccio il culo! :)
Bei ricordi Damaxx....
Anjoy

18 aprile, 2007 09:38  
Anonymous Anonimo said...

damaxx sei un magnaccia

19 aprile, 2007 09:42  
Anonymous Anonimo said...

Ora x divertirsi i bambini di 10anni si fumano le chioppe o bevono.........ed è colpa vostra k date il cattivo esempio.... !!!!!

... skerzo eh! Ma solo sull'ultima parte eh :P

eCCiààààà !
< kiSS* >

19 aprile, 2007 17:57  
Anonymous Anonimo said...

salve sono un pensatore svizzero, penso che damaxx nn sappia giocare a calcio e tira di punta. Voci certe che mi son giunte, narrano che damaxx all'età di 12 anni giocava malvagiamente a calcio, crescendo imparò a tirare di punta, e tutt'oggi rincorre la palla proprio come un messicano. Dovete sapere miei cari lettori che in messico, si usa correre tutti dietro la palla (della serie dove va la palla tutti vanno in gruppo) come capre, damaxx ricorda un pò questo modo di giuoco.
Spero che il mio commento nn venga disonestamente cancellato. In attesa dei vostri singoli ed miseri commenti, vi auguro un buo fine settimana.

20 aprile, 2007 11:44  
Blogger Damaxx said...

ha ha ha ha ha ha ha Mitico!

20 aprile, 2007 11:47  
Anonymous Anonimo said...

quando damaxx gioca a pallone, si butta ad uccidere coi tacchetti sulle cannelle.
damaxx quando gioca a pallone, fa il pallone. uahahahhah!

20 aprile, 2007 12:33  
Blogger Mrs_t said...

HA HA HA HA HA HA!!!
devo dire ke il signor deagostini ha fatto centro!!! XD
cià! ^_^

20 aprile, 2007 13:38  
Anonymous Anonimo said...

Calcio (Ca), elemento chimico del gruppo II A (o dei metalli alcalino-terrosi) del sistema periodico, metallo bianco-argenteo, il terzo (dopo alluminio e ferro) in ordine di abbondanza: costituisce ca il 3,4% della crosta terrestre. Assente allo stato libero, si trova in forma combinata soprattutto come calcite (carbonato di calcio, CaCO3), costituente delle rocce calcaree (comprendenti anche i marmi), come dolomite (carbonato di calcio e magnesio) e come fluorite (fluoruro di calcio, CaF2). Come ione Ca2+ è disciolto nelle acque marine e nelle acque dolci, delle quali ultime concorre a determinare la durezza (vedi acqua ).

Importanza biologica

Il calcio è un elemento essenziale alla vita, presente in tutti gli organismi vegetali e animali: in questi ultimi si trova in particolare nei denti (come fosfato di calcio) e nelle ossa (come fosfato e carbonato di calcio) e, in forma di ione, nel sangue. Molti organismi marini utilizzano il calcio disciolto nell'acqua per fabbricare conchiglie e scheletri (per es., i coralli) calcarei. L'organismo umano contiene ca l'1,5% in peso di calcio; un adulto deve assumerne giornalmente circa 500-800 mg: l'abbassamento dei livelli di calcio nel sangue (il cui tenore è di ca 10 mg/100 ml) porta all'ipocalcemia, con gravi alterazioni dell'attività muscolare, iperattività cardiaca ecc.; viceversa, un eccesso di calcio (ipercalcemia) determina una riduzione dell'eccitabilità muscolare e nervosa.

22 aprile, 2007 12:13  
Anonymous Anonimo said...

Se vuoi fare l'affare, vieni a fare l'affare da ItaliaMobili! Solo a Valenzano.

22 aprile, 2007 17:39  
Anonymous Anonimo said...

Condizionatove ... 9200 BTU A SOLI, miei cavi amici ascoltatovi, TVECENTO OTTANTA EUVO! Offevta impevdibile e compveso nel pvezzo, soggiovno pev cinque pevsone a tovve guaceto tutto spesato. Chiamate in tanti e vicovdate ...
Condizionatovi buoni e belli .. solo dal vostvo cavo amico Sabino Paulicelli! Alla pvossima!

22 aprile, 2007 17:43  
Anonymous Anonimo said...

Giallo Oro è vero che noi ti portiamo il nostro oro e tu cè lo cambi in contanti? Certo! Ve lo valuto a 12 euro al grammo! EH! ... Giallo Oro scus, e chiss so l' nan? E ji c sò.. bianganèv?

22 aprile, 2007 17:49  
Blogger Damaxx said...

la smettete di scrivere cazzate??? HA HA HA HA HA HA HA HA HA

23 aprile, 2007 09:08  
Anonymous Anonimo said...

buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu al blog del presidente

23 aprile, 2007 20:06  
Anonymous Anonimo said...

....un elastico, un chiodo e una mazza di scopa.....

...KAZZO è BRO...."HOSTEL"...????

24 aprile, 2007 23:26  

Posta un commento

<< Home