martedì, maggio 02, 2006

Strade.


Si tornava da Taranto, l'ennesimo live, gli stessi amici e la stessa voglia di incontrarli di nuovo. Un'ora circa di viaggio, non si corre, non si hanno i riflessi, e una pattuglia ci ferma, "documenti...", "avete qualcosa?", "esca per favore...", "di dove siete?", perquisizione. Si prosegue sbuffando e raccontando altri episodi simili, "che palle". Parole, ma sempre meno, via via fino a quando resto io, la musica che ci culla priva di invadenza e i respiri profondi di chi ha ceduto al buio che, all'esterno, avvolge i 120 km orari. La statale 100. La conosco a memoria, potrei pensare anche ad altro e lo faccio. Mottola sembra finta, il paesaggio di una favola per spaventare i bambini, la nebbia su quel colle è pesante, irreale. Poi il buio e dopo, poi il mio paese. Si svegliano tutti, senza che io li chiami, come se sapessero, forse dall'odore dell'aria, di essere giunti. I saluti, "ci sentiamo presto", "Ma', ricordati che devo registrare quella strofa", "lo so, potevi già farlo", e parcheggio. La voce l'ho lasciata sul palco e la tosse mi ossessiona tutta la notte, lasciandomi, prima che si addormenti anche lei, il piccolo tempo per notare quanto a misura d'uomo possano essere le strade.

Onest.

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...perchè non provi a percorrere altre strade... magari quelle dell'abruzzo, della toscana, della valle d'aosta? Prova l'ebbrezza di assaggiare le starde a misura di natura...
e..magari... spingi di più quell'accelleratore..
:*

02 maggio, 2006 16:10  
Anonymous Anonimo said...

Mi sembra quasi di vederla...
Un Bacio e curati la tosse...
Hon'

02 maggio, 2006 16:52  
Anonymous Anonimo said...

Sbaglio o quella foto è fatta nella mia Molfetta?
T'ho sgamato, eh Maxx?
ihihihihihih

The Bigg Family
Sbrooooo.....

03 maggio, 2006 12:44  
Anonymous Anonimo said...

Saluto veloce alla vecchia volpe...scusa se nn sn mlt presente ultimamente..ma sn un po incasinata..cmq ti penso!fai il bravo bimbo.kiss

03 maggio, 2006 12:54  
Anonymous Anonimo said...

Al massimo nella NOSTRA Molfetta....

"...a Molfetta siamo i capi"(cit. Marra leggermente modificata).

oh, max, quando ci muoviamo a fare qualcosa? me, che mo sta il sole, fa caldo, eccose...io mi sono stancato di vedere la gente che va avanti e noi che rimaniamo a guardarli...it's time to put bari on the map!

onest

03 maggio, 2006 15:27  
Anonymous Anonimo said...

Oh damazz, bel post m'è piaciuto come la tua mente ha ridisegnato il famoso primo maggio, magari quella sera chi nn ha respirato la stessa aria nn riesce a cogliere l'essenza del tuo post..... "Mà cmq ricordati che devo e devi registrare!!!!"
;-)

03 maggio, 2006 16:49  
Anonymous Anonimo said...

Gli sbirri se vedono dei pantaloni larghi pensano che nelle tasche ci sia droga.Automaticamente.Che merde.Ma sei di Mottola?Ho un amico là...

Bella

Cisco

05 maggio, 2006 15:44  
Anonymous Anonimo said...

man te sei un poeta,,,un saluto da cologno south side,,,aspettando il 20/5! bella

05 maggio, 2006 23:20  
Anonymous Anonimo said...

we damaschio, tu conosci un certo "umberto"...? :-)

08 maggio, 2006 09:07  
Blogger Damaxx said...

"Umberto"?! mmmh... no, non credo.

08 maggio, 2006 09:25  
Anonymous Anonimo said...

chi??? Umbert u c-kat????

08 maggio, 2006 13:12  
Anonymous Anonimo said...

hey allora ci sarai per Redman?? io ho venduto la mia casetta in puglia, mo non ci possiamo vedere più :(

08 maggio, 2006 14:32  
Anonymous Anonimo said...

chi conosce il DJ MAX??? :-D

09 maggio, 2006 10:26  
Anonymous Anonimo said...

Già...ci siamo per redman? mancano 21 giorni...

09 maggio, 2006 13:39  
Anonymous Anonimo said...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

22 luglio, 2006 11:35  

Posta un commento

<< Home